Joomla Free Themes by iPage Complaints

Chi siamo

A. M. B. Gruppo Micologico - Naturalistico Sila Greca Gruppo Italiano Ricerca  Orchidee  Spontanee  Sez.  Cosenza  "Sila"   C.P. 46 - 87041 Acri

A chi suggeriamo di associarsi

- A tutti, specialmente se di età scolare, oppure  a docenti, medici, appassionati di funghi, flora, ambiente, ecologia, escursioni, a chi ama visitare luoghi d'interesse floristico e culturale, partecipare a picnic e  scambi gastronomici, conoscere i nomi locali, italiani e scientifici della nostra flora e funghi.

Quali obblighi ha l'associato

- Di pagare la quota associativa annua di € 25.00 (€ 15.00 per i familiari, studenti e minorenni); incluso l'abbonamento a "Rivista di Micologia", bollettino dell'A.M.B. Trento, periodico trimestrale inviato direttamente ai soci.

Quali diritti ha l'associato

- di partecipare, insieme al nucleo familiare, gratuitamente alla vita associativa;
- di ricevere gratuitamente il Bollettino nazionale (Rivista di Micologia);
- di accedere a tutte le cariche sociali purché maggiorenne e iscritto da almeno un anno;
- di acquistare il libro “Funghi ... e Piante officinali di Calabria” del presidente ad un prezzo speciale solo per i soci.

deliciosus.jpg (65779 byte)

Lactarius deliciosus

Appello agli abitanti della regione Calabria

- Per la conformazione orografica di questa Regione, molti di voi raccolgono funghi per uso alimentare, convinti di conoscere bene la materia, tuttavia si consiglia di aderire alla vita associativa dei gruppi micologici. Infatti, negli ultimi anni ci sono stati numerosi avvelenamenti, di cui diversi con esito mortale. Purtroppo ancora si consumano alcune specie fungine contenenti tossine d'accumulo oppure sostanze inquinanti che possono causare problemi salutari dopo lunghi periodi di incubazione sia agli adulti, ai bambini ed alle donne in stato di gravidanza, non si raccolgono moltissime specie pregiate e commerciabili, ed è quindi necessario migliorare le abitudini micologiche in cucina come prevenzione sanitaria

Visite: 3526

Cerca nel Sito (testo e Invia)